CicloMercato, Rujano torna a correre con il figlio sognando la Vuelta
La carriera da professionista di José Rujano proseguirà anche nel 2019. L’ex talentino della Androni Giocattoli sarà presente all’imminente Vuelta a Tachira 2019 con la maglia della Venezuela País de Futuro e avrà in squadra il ruolo di contribuire molto alla crescita dei giovani e alla strategia societaria. 37 anni tra pochi giorni, El Cóndor è lontano dai radar del ciclismo che conta dal 2014, dopo la conclusione dell’esperienza con la Vacansoleil, e nel 2018 è rimasto inattivo. Nel corso di un’intervista rilasciata all’ufficio stampa della corsa di casa, ha ammesso di cullare ancora il sogno di tornare a correre in Europa.
“Mi piacerebbe partecipare di nuovo alla Vuelta a España, non solo correrla, ma di essere protagonista perché ho sempre ottimismo e una mentalità vincente, mi preparo per vincere e mi sento in grado di farlo. Non era facile ricominciare da capo, ma lo sto facendo con grande umiltà, senza fretta. Finire la Vuelta al Táchira è una sfida per me, dare sostegno alla squadra, ai giovani che possono contare su un gregario”.
Nella stessa squadra milita anche suo figlio Yeison, con il quale condivide allenamenti, speranze e obiettivi: “”Ho un sogno, che è anche di mio figlio che me lo ha chiesto molte volte – aggiunge lo scalatore sudamericano – Chissà che Yeison non possa vincere la Vuelta al Tachira, oppure che non possa aiutare suo padre a vincere la corsa”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |